Sábado, 01. Fevereiro 2020, Savhotel, CNV e LINGUAGGIO DEL CORPO - BOLOGNA

A partir de 01. Fevereiro 2020 - 10:00
Até 02. Fevereiro 2020 - 17:00

Savhotel

Visualizar mapa
0 Pessoas presentes
Descrição do evento
“Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici!”
Ralph Waldo Emerson
Il linguaggio del corpo è una vera e propria lingua, che tutti parliamo ma che solo il 2% della popolazione riesce a capire correttamente (fonte: Paul Ekman).Uno sguardo, un toccamento, grattarsi il naso, spolverarsi la giacca, stringere le labbra… tutto ha un significato, e saperlo leggere correttamente ci può aiutare nel migliorare la nostra comunicazione.
Il corpo si esprime sempre e comunque, anche senza il nostro permesso; e laddove cerchiamo di controllarlo, lui trova il modo di esprimersi e di esprimere anche il suo dissenso verso il nostro controllo.Ma il rischio di interpretare male i segnali del corpo altrui, o di inviare messaggi errati e incongruenti è molto alto. Anzi, spesso chi si occupa di CNV tende a interpretare troppo e tutto, perdendo le sfumature veramente significative del Linguaggio del Corpo. Per questo è fondamentale conoscere e studiare la Comunicazione Non Verbale con un approccio scientifico e libero da smanie di voler “sgamare” gli altri.
Conoscere il Linguaggio del Corpo e le Microespressioni ci permette di capire veramente bene gli altri, le loro emozioni, i loro stati mentali ed entrare ancora più semplicemente in empatia e sintonia con loro. Inoltre, ci permette di migliorare la nostra Comunicazione, rendendola più Efficace, più Efficiente, più Elegante, più Persuasiva e più d’, i campi di applicazione della CNV e del Linguaggio del Corpo sono tanti quante sono le attività che richiedono delle interazioni umane: dalla vendita alla genitorialità, dalla gestione delle risorse umane alle attività investigative, dalla didattica alla sicurezza, dalle attività sanitarie a tutte le relazioni di aiuto.Il corso non svela segreti o tecniche magiche, ma fornisce “nuovi occhi” con cui osservare scientificamente il comportamento e la gestualità altrui, oltre a modelli di osservazione strategica.
 
“Chi sospetta un inganno dovrebbe fare più attenzione alla voce e al corpo”
Paul Ekman
 
PROGRAMMA:- I falsi miti della Comunicazione Non Verbale- Neurologia della CNV - Premesse Metodlogiche: CIC, TTT e tempi della CNV- Prossemica: le 4 distanze- Postura e Portamento- Segnali di Gradimento- Segnali di Tensione- Segnali di Rifiuto- Le (Micro)Espressioni Universali- La Respirazione- Il ParaVerbale- Gli indicatori di Incongruenza- Il contatto oculare - Il contatto fisico - Psicogeografia degli ambienti e degli uffici Formula di EFFICACIA FYM:

60% teoria e studio della CNV
40% pratica interattiva (video ed esercitazioni pratiche)



Mostrar mais
Quota d'iscrizione: 590€ + iva
La quota comprende: - corso (2 giornate - 14 ore);- materiali didattici cartacei; - materiali didattici digitali;- attestato di partecipazione; - rifrequenza gratuita del corso. 
BROCHURE DEL CORSOhttp://

BIBLIOGRAFIA DEL CORSOhttp://

NUMERO VERDE GRATUITO: 800.14.87.37
 


CNV e LINGUAGGIO DEL CORPO - BOLOGNA, Savhotel evento

MICRO FRANQUIA BUILDERALL

MICRO FRANQUIA BUILDERALL

Sexta 11. Maio 2018
16 shares
Amazônia Life

Amazônia Life

Sexta 01. Dezembro 2017
3007 shares
Moda e Beleza WP Shoes Store (Eternity ELegance)
Sábado 17. Junho 2017
3003 shares
bh grafica (31) 3332-7238
Sábado 10. Outubro 2020
3001 shares
FIDES CONSULTURIA EM MARKETING DIGITAL
Sexta 29. Julho 2016
1502 shares
Jogos Bitconecta
Sexta 24. Setembro 2060
361 shares
Encontre eventos mais interessantes
Obtenha recomendações de eventos com base em seu gosto Facebook. Apenas clique, é isso!Mostre-me os eventos adequados para mimAgora não